INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 REG. UE 679/2016
Egregio Signore / Gentile Signora ,
la Normativa Privacy ci impone di fornirle informazioni sul Trattamento dei Dati a noi necessari per eseguire il Contratto di Lavoro con lei stipulato, e per le attività ad esso collegate.
Per la Normativa Privacy:
- Noi, MINEO LEONARDA – VIA CIMABUE 10, 91023 FAVIGNANA(TP) – PI 01451330813
siamo Titolari del Trattamento;
- Lei è l’Interessato, e ha i diritti e gli obblighi che Le illustriamo di seguito.
- Trattamento
- Il Titolare del Trattamento, i cui dati sono indicati in Premessa, tratterà i Dati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
- Finalità, Categorie di Dati e Basi Giuridiche del Trattamento
- Il Titolare esegue il Trattamento con la finalità:
- adempiere, anche prima della conclusione di un eventuale rapporto contrattuale, se da lei richiesto, al contratto, o a specifiche richieste da lei avanzate (quali, ad esempio, per contattarla per consegnarle i servizi/prodotti richiesti, o per comunicarle che i servizi/prodotti richiesti sono pronti/disponibili);
- eseguire obblighi derivanti da un eventuale rapporto contrattuale;
- adempiere a obblighi amministrativi, finanziari, contabili e/o fiscali;
- adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità;
- eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;
-
- Il Titolare tratterà dati delle seguenti categorie: nome, cognome, dati fiscali, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono (o altro tipo di contatto).
- Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti, divise per categorie di Dati:
- Dati identificativi: consenso dell’interessato e/o necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 2.1 a-e;
- Dati fiscali: necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 2.1 c-e.
- Modalità del Trattamento
- I Dati verranno:
- raccolti per via informatica e/o cartacea;
- registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi cartacei nella esclusiva disponibilità del Titolare;
- protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo;
- ulteriormente trattati, con modalità anche cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra.
- Comunicazione ai Destinatari e Diffusione
- I Dati vengono eventualmente comunicati a terzi Destinatari (compresa PA o Autorità Giudiziaria) solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti di legge o per ordine dell’Autorità.
- Le categorie di Destinatari sono le seguenti:
- soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguente all’esecuzione del Contratto;
- Incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare);
-
- Il Titolare potrebbe anche dover comunicare Dati per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.
- I Dati non saranno oggetto di diffusione.
- Periodo di Conservazione dei Dati
- Il Titolare conserva i suoi Dati per il tempo minimo necessario al raggiungimento delle Finalità di cui al punto 2 e comunque non oltre quindici anni.
- Natura obbligatoria della comunicazione dei Dati
- La comunicazione dei dati è:
- obbligatoria, per quanto riguarda l’esecuzione del contratto o l’adempimento di obblighi di legge o ordini della Pubblica Autorità;
- facoltativa, per quanto riguarda gli altri servizi da lei eventualmente richiesti.
- Conseguenze del rifiuto a comunicare i Dati
- In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente punto 6.1 a), non sarà possibile adempiere al contratto.
- In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente punto 6.1 b), potrebbe non essere possibile adempiere agli altri servizi da lei eventualmente richiesti.
- Diritti dell’Interessato
- L’Interessato ha diritto di:
- accedere ai propri Dati in possesso del Titolare;
- chiederne la rettifica e/o la cancellazione (“oblio”);
- chiedere la Limitazione o opporsi al Trattamento;
- richiedere la portabilità dei Dati;
- proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo.
-
- L’Interessato ha altresì i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy non espressamente menzionati qui sopra (ossia quello di ottenere la conferma dell’esistenza di Dati che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, l’indicazione della loro origine, gli estremi identificativi dei Responsabili del trattamento, la trasformazione in forma anonima dei Dati o il loro blocco ove trattati in violazione della Normativa Privacy).
- Per far valere i diritti su citati può contattare il titolare dei trattamenti:
- inviando una E-Mail all’indirizzo info@albergobouganville.it
- ovvero telefonicamente al numero 0923922033
***